0

Carrello vuoto.

Prodotti Biologici

In questi anni abbiamo investito tantissimo per potervi offrire prodotti sempre più buoni e diminuire l'impatto dei nostri interventi sull'ecosistema.

Abbiamo installato un impianto fotovoltaico, un pozzo per l'acqua d'irrigazione e abbiamo inserito nella nostra siepe 40 nidi per volatili.

In quindici anni abbiamo imparato a coltivare un po' tutti gli ortaggi ma produciamo anche fragole, meloni, cocomeri e facciamo preparare con i nostri prodotti verdure sott'olio e passate di pomodoro.

Alla Lucerna si trovano anche Agrumi di Sicilia, mele e pere del trentino, pesche e ciliege di Vignola, vino, marmellata e miele, pasta e farine grazie ai nostri soci agricoltori sparsi in tutta Italia, che ci permettono di avere una gamma completa di prodotti biologici per tutto l'anno.

Insomma, un'azienda che vale la pena di assaggiare! 

E questo diventa possibile incontrandoci ai nostri MERCATI, allo SPACCIO AZIENDALE e prenotando le BIOCASSE dopo aver sbirciato il listino. 

 

L'Agricoltura Biologica è un metodo di produzione che rispetta la salute dell'uomo e l'ambiente grazie al non utilizzo di sostanze di sintesi chimica, all'impiego di tecniche dolci e naturali di lavorazione del terreno, di cura delle piante e degli animali. Un metodo di produzione regolato dalla Unione Europea e controllato rigorosamente da appositi organismi riconosciuti dal Ministero dell'Agricoltura.

Ma l'Agricoltura Biologica è qualcosa di più del non uso di sostanze nocive:

  •     la scelta della biodiversità,
  •     l'avversità ad ogni tipo di forzatura dei cicli di vita e di conseguenza il divieto di organismi geneticamente modificati (OGM)
  •     la cura del paesaggio rurale,
  •     l'amore per le tradizioni locali,
  •     i prodotti tipici e la cura del territorio.

 

 

 

 

 

 

L'Agricoltura Biologica non è un ritorno al passato, ma è una tecnica produttiva innovativa, che unisce le nuove conoscenze con la tradizionale gestione agricola del terreno.