Cari Lucernofili, augurandovi un buon fine settimana, vi inoltriamo la lettera della Cooperativa El Tamiso di Padova, nostri soci dai tempi dei tempi, con cui condividiamo oltre ai prodotti anche una certa filosofia di vita e di lavoro. Crediamo possa essere un punto di vista interessante.
Gentili clienti, grandi e piccini, in occasione dell’ormai prossimo Referendum sullo stop alle trivellazioni nei nostri mari, per quanto limitato negli effetti, ma molto importante nella sostanza, crediamo che chi ha fatto la scelta del “biologico” come stile di vita e di lavoro debba sostenere le ragioni del “SI” all’abrogazione della norma proposta, ed in ogni caso le ragioni del VOTO.
E’ davvero curioso in questi giorni vedere come le ragioni del “NO” siano sostenute dal “Comitato del non voto”; significa invitare i Cittadini a non andare a votare, ed impedire così le ragioni degli altri, non con altre ragioni, ma semplicemente non facendo raggiungere il “quorum”…
Vogliamo credere che le centinaia di migliaia di consumatori che ogni giorno si avvicinano al biologico siano potenziali elettori interessati ad un modello di sviluppo sostenibile, per la salute dell’uomo e dell’ambiente, oltre che per il futuro della nostra Società.
Un modello che certo non è compatibile con questa insostenibile scelta delle trivellazioni petrolifere nei nostri mari.n Le persone però vanno interessate e sostenute nella partecipazione al referendum del 17 aprile prossimo.
Certi che farete quanto in vostro potere per questa campagna di civiltà, in coerenza con il comune impegno e lavoro sul “biologico”, alleghiamo qualche necessaria informazione.